Right Management - Global Career Experts

Right Management ha una consolidata esperienza nei processi di gestione della carriera a 360 gradi e a livello globale. Nata nel 1980, Right Management annovera più di 35 anni di esperienza nel Career e Talent Management. In questi anni Right Management ha gestito 40.000 persone, ha realizzato più di 12 milioni di interviste all’anno e ha supportato con successo più di 3 milioni di persone nei processi di transizione di carriera.

Generare consapevolezza per favorire il cambiamento

Le nostre soluzioni sono specifiche e costruite sull’effettive esigenze del cliente perché la nostra metodologia parte da uno studio approfondito dell’organizzazione, dei suoi modelli e del suo modello di leadership. Questo assicura una progettazione e attuazione di strategie e soluzioni coerenti alla cultura, ai valori, alla visione e agli obiettivi dell’organizzazione. Questo approccio permette di ottenere risultati concreti, misurabili e contribuisce al raggiungimento delle performance dell’organizzazione nel medio-lungo termine. La consolidata esperienza di Right Management nella gestione dei processi di carriera supporta le organizzazioni in un contesto socio economico imprevedibile e in continua evoluzione:

Accelerare la generazione di valore

Le soluzioni di Right Management supportano le organizzazioni nell’identificazione e sviluppo degli Alti Potenziali per creare una leadership pipeline capace di sostenere la crescita e anticipare le risposte alle mutevoli dinamiche del mercato.

Sviluppare il talento

Right Management è in grado di disegnare e sviluppare percorsi di sviluppo della carriera all’interno delle organizzazioni favorendo l’engagement e la retention delle persone. Oggi le organizzazioni dotate di processi strutturati di gestione della carriera hanno un livello più alto di empolyer branding e una maggiore capacità attrattiva dei talenti.

Disegnare interventi sulla workforce coerenti con la strategia delle organizzazioni

La metodologia e le soluzioni proposte da Right Management si applicano sia a realtà medio piccole sia alle multinazionali. Questo è reso possibile anche per le attività di ricerca condotte direttamente o in partnership con primari istituiti di ricerca, che forniscono dati ed elementi di contesto che ci permettono di armonizzare le soluzioni alle specificità dei diversi Paesi.

I Valori aziendali

Il principio su cui poggia l'attività di Right Management è la centralità del cliente. Come società del Gruppo ManpowerGroup, il nostro obiettivo è costruire con i clienti una relazione basata su obiettivi condivisi e fiducia reciproca, per diventare così partner indispensabili nel rendere coerente la strategia di gestione dei talenti con la strategia del business. Questo è possibile perché tutti i nostri collaboratori condividono in pieno i nostri valori.

Le Persone

Ci prendiamo cura delle persone e del ruolo che il lavoro ricopre nella loro esistenza. Rispettiamo le persone come individui; diamo loro fiducia e le sosteniamo per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi nel lavoro come nella vita. Aiutiamo le persone a sviluppare il loro percorso di carriera attraverso la formazione e una cultura della pianificazione. Incoraggiamo e premiamo i risultati e riteniamo che il nostro successo sia frutto del contributo di ogni nostro collaboratore, cliente e candidato.

Knowledge

Condividiamo il nostro know how, le nostre competenze e risorse per mettere tutti nelle condizioni di anticipare le tendenze di mercato e di saper gestire adeguatamente il cambiamento. Sappiamo ascoltare per migliorare ulteriormente la qualità della nostra relazione e delle nostre soluzioni. Grazie alla nostra conoscenza del mercato del lavoro globale, suggeriamo e promuoviamo l’adozione di best practice internazionali.

L'Innovazione

Sappiamo osare nel promuovere l’innovazione e abbiamo l’ambizione di rivestire il ruolo di pionieri nel ricercare lo sviluppo continuo. Sappiamo metterci costantemente in discussione per creare nuovi metodi e nuove applicazioni per raggiungere risultati tangibili. Contiamo sul nostro approccio imprenditoriale per costruire soluzioni immediate e sicure, assumendo il rischio in prima persona senza mai esporre i nostri clienti.

STORIA

Fondata nel 1980 a Philadelphia, Pennsylvania , Stati Uniti d'America , Right Management è diventato uno dei leader più importanti del mondo nel settore dei servizi di gestione della carriera e di sviluppo dei talenti Nel corso della nostra storia, abbiamo continuato a espandere la nostra presenza geografica, al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti che operano in un mercato globale.

Storia

1980

Fondata nel 1980 a Philadelphia, Pennsylvania , Stati Uniti d'America , Right Management è diventato uno dei leader più importanti del mondo nel settore dei servizi di gestione della carriera e di sviluppo dei talenti. Nel corso della nostra storia, abbiamo continuato a espandere la nostra presenza geografica, al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti che operano in un mercato globale.

IPO

1986

1986 - Dopo aver aperto diverse sedi negli Stati Uniti, tra cui 13 uffici nelle principali città tra cui Boston, Los Angeles e San Francisco e una filiale internazionale a Parigi, in Francia , Right Management ha fatto la sua iniziale offerta pubblica di azioni, guadagnando 3,68 milioni di dollari in proventi netti.

LA CRESCITA

1996

1996 - 2003 - Right Management continua a crescere attraverso le acquisizioni di People Tech nel 1996 e Coutts Consulting nel 2002. L'espansione internazionale comincia a prendere forma con l’apertura di uffici in Canada, Cina, nel Pacifico e in tutta Europa. Contestualmente aumenta la gamma di offerta di soluzioni con l’introduzione del programma di carriera 20/20, servizi di outplacement virtuali a domicilio e l'espansione della sua gamma di servizi e soluzioni nel Talent Management.

MANPOWER

2004

2004 - Right Management è acquisita da ManpowerGroup

Career Edge

2005

2005 – Lancio di Right Career Edge. Nel 2012 Career Edge evolve in Career Development e Career Mobility (Right Career).

Right Choice

2007

2007 - Lancio di Right Choice®, una soluzione innovativa di outplacement che fornisce alle persone in uscita dall’azienda supporto in presenza e online attraverso l'accesso a strumenti di valutazione e sviluppo delle competenze, seminari virtuali e consulenza di carriera, tutti elementi essenziali per la ricerca di lavoro e per il personal branding. Inoltre vengono introdotti seminari sulla gestione del colloquio, sulla predisposizione del curriculum e sulle tecniche di creazione e gestione del networking. Right Choice® può essere personalizzato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

LA CRESCITA

2006

2006 - 2009 Right Management consolida la sua presenza in India, con l'acquisizione del 2006 Grow Talent, in Austria (2008), e in Polonia (2009).

Riconoscimenti

2010

2010 - SIA riconosce Right Management come il più grande fornitore di outplacement negli Stati Uniti. 2012-2013 - InformationWeek , una delle comunità online più affidabili e riconosciute al mondo nel business technology, conferisce a RightEverywhere® il premio Innovation Award . Contestualmente la piattaforma RightEverywhere® viene migliorata con l’aggiunta di una serie di servizia tra cui Workfolio ™ - uno strumento facile da usare che aiuta le persone a costruire e comunicare il loro personal branding.

Recognition

2012

2012-2013 – InformationWeek, one of the world's most trusted online communities for business technology, gives RightEverywhere® Innovation Award. Enhancements made to RightEverywhere® platform including the addition of Workfolio™ - a easy-to-use website-building tool that helps individuals build and communicate their personal brand to potential employers.

Focus on Careers

2014

Right Management consolida la sua presenza all’interno dei college e delle università americana. Viene costituito un team di vendita globale per garantire una presenza ancor più capillare per le organizzazioni. ManpowerGroup è nominata dall’Ethisphere Institute nell’elenco delle aziende più etiche al mondo per il suo impegno dimostrato in ambito di leadership etica, rispetto, responsabilità sociale con particolare riferimento alla policy commerciale. Ethisphere Institute è il leader globale nella definizione e promozione degli standard di pratiche commerciali etiche.

Innovazione

2015

Nel 2015 - Right Management lancia la piattaforma RightEverywhere®. Lo strumento ha permesso a Right Management di ampliare l'offerta offrendo più strumenti e risorse e di personalizzare la piattaforma secondo le esigenze del candidato e dell’organizzazione. ManpowerGroup, per la quinta volta, è riconosciuta come una delle World’s Most Ethical Companies dall'Ethisphere Institute.

Global Leadership

Come esperti nel Career e nel Talent management i nostri principi si concretizzano in primo luogo nei nostri collaboratori e nel nostro management. Siamo riusciti a creare un gruppo di persone appassionate, dinamiche e impegnate nel posizionarsi come partner di fiducia per le aziende.

Access Talent and Post Jobs

Connecting companies to talent.

Identifying and hiring qualified candidates can be costly and time-intensive. Hiring managers and recruiters can save time and money by accessing our network of talented professionals through our no-cost resources such as Right CareerExpo events and Right Talent™. Right Management provides services to thousands of professional, managerial, and executive candidates from a variety of industries.

ManpowerGroup (NYSE: MAN) è un'azienda leader mondiale dei servizi per l'impiego. Crea e offre servizi che consentono ai clienti realizzare soluzioni vincenti in un mondo del lavoro in costante evoluzione. Grazie a 65 anni di esperienza, ManpowerGroup è in grado di offrire ai clienti una gamma completa di servizi per coprire l’intero ciclo di vita del lavoro tra cui: selezione del personale; formazione, outsourcing, gestione della carriera e consulenza. ManpowerGroup, con un fatturato di 21 miliardi di USD e il più grande network mondiale costituito da oltre 3.000 uffici in più di 80 Paesi, genera un mix dinamico tra competenza globale e capacità di declinazione locale per soddisfare le esigenze dei suoi 400.000 clienti l'anno appartenenti a tutte le industrie e dimensioni. La gamma di soluzioni ManpowerGroup è offerta attraverso ManpowerGroup Solutions, Experis ™, Manpower® e Right Management ®.

In the News