Gestione della carriera

Da datore di lavoro a promotore della carriera

Le ricerche rivelano che il sostegno allo sviluppo della carriera professionale dei dipendenti è il principale fattore che favorisce impegno, fedeltà e produttività. Eppure, per gestire le prestazioni, molte aziende si affidano ancora a prassi antiquate, come la verifica annuale delle prestazioni “una tantum”. Le nostre soluzioni di gestione della carriera possono consentire alla vostra azienda di ottimizzare le strategie al fine di:

  • Fornire ai dipendenti gli strumenti di cui hanno bisogno per orientare le proprie carriere
  • Inserire conversazioni sulla carriera nelle prassi di gestione delle prestazioni
  • Formare i manager in merito a come comunicare con i dipendenti, invece di temere le discussioni sulla carriera
  • Sfruttare le metodologie di assessment per aiutare i dipendenti a sviluppare un percorso di carriera in linea con i loro punti di forza
  • Comprendere i dipendenti con il maggiore potenziale di mobilità e crescita all'interno dell'azienda

La collaborazione con Right Management for Career Management vi aiuterà ad attrarre, impegnare e trattenere i talenti più brillanti, mettendo a disposizione al tempo stesso gli strumenti che consentono ai dipendenti di occuparsi della gestione delle loro carriere.

Servizi di gestione della carriera

Per i datori di lavoro, un'efficace strategia di gestione della carriera migliora il valore dei dipendenti, la produttività della forza lavoro, l'impegno e la fedeltà.

Sfruttando gli assessment e l'esperienza nel campo della carriera di Right Management:

  • I leader delle aziende possono svolgere un ruolo più attivo nella gestione delle carriere dei dipendenti, con un conseguente miglioramento dell'agilità e della fedeltà nei confronti dell'azienda.
  • Le persone possono sfruttare le nostre capacità di coaching e sviluppo della carriera per comprendere le opportunità di sviluppo continuo e definire un percorso di carriera in linea con i loro punti di forza e obiettivi

Di fronte a talent shortage, mismatch e all'esigenza di generare valore in tempi brevi, le aziende riconoscono l'importanza di diventare più attraenti rispetto a una forza lavoro che ha più opzioni che mai. Non essendo attratti dai lavori basati sullo svolgimento di attività e con scarse possibilità di crescita, i dipendenti guarderanno avanti, rendendo più difficile per i datori di lavoro conservare le conoscenze istituzionali e far crescere i leader futuri all'interno dell'azienda.

 

Right Management aiuta le aziende e le persone ad avere successo, mettendo a disposizione servizi e soluzioni di sviluppo che promuovono il successo dell'azienda sul lungo periodo. Mettiamo a disposizione:

Sviluppo della carriera — Restare e crescere

  • Creazione di un centro di interesse sullo sviluppo della carriera nell'azienda, per facilitare la pianificazione della carriera da parte del singolo
  • Aumento dell'impegno dei dipendenti, invitando il team di manager ad avere conversazioni sulla carriera con i dipendenti.
  • Tool e workshop aiutano i dipendenti a costruire abilità e competenze in linea con le esigenze personali e dell'azienda.

Mobilità della carriera — Restare e cambiare

  • Creazione e miglioramento della mobilità interna sfruttando, trattenendo e ridistribuendo il talento a seconda delle necessità, per rispondere meglio alle dinamiche del mercato.
  • Impegnare i dipendenti nelle loro carriere, fornendo nuove esperienze ed opportunità di crescita.
  • Assistere i dipendenti nello sviluppo di un brand personale e migliorando la loro predisposizione a fare carriera, in modo che siano nella posizione ideale per promuovere i loro punti di forza all'interno della vostra azienda.

Decisione della carriera — Restare o andarsene

  • Sfruttare l'assessment per analizzare i punti di forza fondamentali e le preferenze, al fine di facilitare la pianificazione della carriera.
  • Consentire ai dipendenti di vedere chiaro sulle loro carriere, in modo tale che possano prendere decisioni informate sulle prossime tappe.
  • I dipendenti che scoprono un mismatch nel loro ruolo attuale possono sfruttare le risorse e i tool di RightEverywhere per cercare un altro lavoro o prendere in considerazione delle opzioni alternative, come il lavoro autonomo o il pensionamento.

Portale sulla carriera online RightEverywhere®

Le nostre soluzioni sono basate su RightEverywhere®, realizzato per soddisfare le esigenze aziendali mediante tool e risorse per lo sviluppo della carriera. Gli utenti mettono a fuoco i propri punti di forza e le abilità per rendersi conto del loro potenziale, definire le loro carriere e avanzare nel loro percorso professionale.

Un'efficace strategia di gestione della carriera aiuta le aziende a vincere. Sfruttando gli oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo e nella carriera delle persone, valuteremo la vostra forza lavoro e metteremo a punto dei programmi di gestione della carriera personalizzati che consentiranno ai dipendenti di muoversi al meglio all'interno della vostra azienda.

Scopri altre nostre Soluzioni

Siamo esperti di carriera a livello mondiale. Con una particolare attenzione condivisa sulla efficacia organizzativa, sviluppo individuale e la gestione delle carriere, aiutiamo le aziende e gli individui a raggiungere il successo.

SERVIZI DI OUTPLACEMENT

Offrire servizi di outplacement ai dipendenti in uscita è una buona cosa per il vostro brand. Le aziende che lo fanno riferiscono aumenti di produttività, impegno e fedeltà tra i clienti e spesso riscontrano anche un aumento della redditività. Scoprite come possiamo aiutarvi a gestire le transizioni della forza lavoro a vantaggio di tutti.

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

L'87% delle aziende non ritiene di non aver identificato i leader futuri per ricoprire ruoli cruciali. State selezionando i candidati con le caratteristiche giuste o la vostra strategia di sviluppo della leadership evidenzia una falla? Scoprite come il nostro modello P3 Leader può aiutarvi a identificare, sviluppare e trattenere i leader giusti nella vostra azienda

SVILUPPO DELLA CARRIERA PER COLLEGI E UNIVERSITÀ

I collegi e le università subiscono una forte pressione—da parte di laureati, genitori e datori di lavoro—per fornire servizi di sviluppo della carriera più efficaci. Scoprite come possiamo contribuire all'affermazione del vostro programma.

EFFICIENZA AZIENDALE

Talentismo, non capitalismo. Dipendenti nel portafoglio. L'"uberizzazione" del lavoro. Agilità attraverso l'analisi della forza lavoro. Il cloud umano. Prima l'obiettivo, poi il pagamento. Essere un'azienda efficiente oggi implica giocare una partita del tutto diversa. Right Management può mettere a disposizione gli strumenti e le strategie per aiutare l'azienda a vincere nella Human Age.