Servizi di outplacement

Two women discussing Right Management's outplacement services in an office.

Cambiare per il meglio

I servizi di outplacement di Right Management sono una proposta vincente:

  • I dipendenti in fase di transizione ottengono un aiuto professionale per prepararsi al loro prossimo cambiamento di carriera, in modo da farsi già trovare pronti
  • I dipendenti attuali sono più inclini a vedere le modifiche in modo positivo e a restare impegnati sul lavoro
  • L'azienda mantiene la produttività, protegge la reputazione del marchio e riduce i rischi durante la fase di transizione.

Right Management ha aiutato oltre 3,5 milioni di persone a passare a nuovi ruoli, carriere e opportunità e ha consentito a oltre l'80% delle aziende Fortune 500 di aumentare l'agilità della loro forza lavoro. Scoprite come i nostri servizi di outplacement possono risultare utili per la vostra azienda.

Servizi di outplacement

Negli ultimi 35 anni Right Management ha formato e trasferito oltre 3,5 milioni di persone in nuovi ruoli, carriere e opportunità.

Grazie alla nostra posizione privilegiata per guidare le aziende in questa transizione, forniamo alle aziende degli strumenti innovativi e un team di supporto dedicato per aiutarli a pianificare, comunicare e implementare le transizioni della forza lavoro.

I dipendenti in uscita possono inoltre usufruire dei nostri affidabili servizi di transizione della carriera, i quali includono coaching, sviluppo degli skill e opportunità di lavoro mirate e rese disponibili dalla nostra innovativa applicazione RightEverywhere®.

Le mutevoli dinamiche dei mercati richiedono a datori di lavoro e dipendenti di essere pronti al cambiamento.

  • Potrebbe essere necessario procedere a una ristrutturazione per riallineare le strategie aziendali e i talenti alle realtà economiche o al mutamento delle richieste del mercato.
  • Le aziende devono rispondere con agilità, implementando le transizioni del luogo di lavoro in modo da mantenere la produttività, proteggere la reputazione del brand e ridurre i rischi.

Grazie alla sua esperienza globale nel campo delle carriere, Right Management è posizionata in modo ottimale per guidare i vostri leader nella fase di trasformazione, favorendo al tempo stesso la transizione dei dipendenti in uscita verso la prossima fase delle loro carriere.

In che modo i servizi di outplacement aiutano le aziende a implementare transizioni uniformi e produttive?

  • Le aziende che forniscono servizi di outplacement riferiscono risultati positivi, tra cui maggiore impegno, produttività e fedeltà tra i dipendenti che restano in azienda.
  • Right Management fornisce la migliore esperienza per i candidati, aiutandovi a costruire un'immagine fortemente positiva tra i dipendenti attuali, passati e potenziali.

Il programma RightChoice® combina coaching personalizzato sulla carriera con strumenti Web innovativi, seminari sulle migliori pratiche, eventi e webinar per fornire un'assistenza senza eguali alle aziende e ai loro dipendenti durante le fasi di cambiamento. Mettiamo a disposizione:

Team dedicato ai clienti dall'inizio alla fine

Right Management collabora con i vostri leader per pianificare, comunicare e supportare il processo di transizione. Dalla formazione dei manager nel campo della logistica e della comunicazione al supporto e alla consulenza il giorno della notifica, facciamo in modo che la transizione sia gestita in modo professionale e con il massimo rispetto dei dipendenti in uscita.

Servizi di outplacement e supporto per i dipendenti in uscita

Aiutando i dipendenti in uscita a sistemarsi più velocemente e a trovare impieghi soddisfacenti in cui possano ottimizzare il loro valore, contribuirete a far sì che continuino a sostenere il vostro brand. Ai dipendenti in fase di transizione, assicuriamo:

  • Coaching e assessment in grado di aiutarli a determinare le fasi successive della loro carriera
  • Contatti mirati per trovare lavoro e accesso a consulenti per l'impiego locali
  • Tool e risorse per aiutarli a trovare rapidamente un nuovo lavoro grazie a RightEverywhere®, la nostra innovativa piattaforma online.

Trasparenza dei report

Right InTouch™, il nostro portale per i clienti, vi consente di tenere sotto controllo lo stato dei dipendenti in fase di transizione e a garantire la loro soddisfazione. I dati in tempo reale consentono di rispettare il programma e forniscono una panoramica sul vostro investimento in questi servizi.

Capacità globali. Consegna locale.

Facendo parte di ManpowerGroup, abbiamo la possibilità di accedere alle risorse globali e alle analisi di mercato. Possiamo fornire servizi di transizione della carriera in tutto il mondo, grazie alla competenza del personale di Right Management a livello locale.

La nostra esperienza comprovata garantisce una transizione veloce ed efficace, con l'obiettivo di avere un effetto e un impatto minimi sul vostro brand.

Favorire il successo delle transizioni, assicurando al tempo stesso dignità e rispetto

L'ambiente aziendale dinamico di Procter & Gamble (P&G) significa che l'azienda è in continua evoluzione per adattarsi ai cambiamenti in corso. Scoprite come Right Management collabora con l'azienda per assicurarsi che i dipendenti in partenza possano usufruire dei migliori servizi di outplacement ed essere trattati al tempo stesso con dignità e rispetto.

La transizione di 6.000 dipendenti a livello globale richiede una prospettiva ad ampio raggio e una distribuzione localizzata

Per soddisfare le mutevoli esigenze di un mercato dinamico, questa multinazionale ha dovuto ripensare la propria strategia sui talenti. Right Management ha fornito una soluzione su misura che affrontava le complessità globali e consentiva di raggiungere l'obiettivo del cliente di fornire un'esperienza coerente ai dipendenti in transito.

 

Scopri altre nostre soluzioni

Siamo esperti di carriera a livello mondiale. Con una particolare attenzione condivisa sulla efficacia organizzativa, sviluppo individuale e la gestione delle carriere, aiutiamo le aziende e gli individui a raggiungere il successo.

GESTIONE DELLA CARRIERA

Per oltre il 75% dei datori di lavoro risulta difficile assumere e trattenere i talenti, i quali nella Human Age hanno un'importanza fondamentale. La vostra azienda è pronta a battere la concorrenza nella ricerca di talenti? Scoprire come una strategia di gestione della carriera efficace può aiutarvi a migliorare l'impegno, promuovere lo sviluppo dei dipendenti e far sì che la vostra azienda sia vista come un datore di lavoro di alto livello.

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

L'87% delle aziende non ritiene di non aver identificato i leader futuri per ricoprire ruoli cruciali. State selezionando i candidati con le caratteristiche giuste o la vostra strategia di sviluppo della leadership evidenzia una falla? Scoprite come il nostro modello P3 Leader può aiutarvi a identificare, sviluppare e trattenere i leader giusti nella vostra azienda

SVILUPPO DELLA CARRIERA PER COLLEGI E UNIVERSITÀ

I collegi e le università subiscono una forte pressione—da parte di laureati, genitori e datori di lavoro—per fornire servizi di sviluppo della carriera più efficaci. Scoprite come possiamo contribuire all'affermazione del vostro programma.

EFFICIENZA AZIENDALE

Talentismo, non capitalismo. Dipendenti nel portafoglio. L'"uberizzazione" del lavoro. Agilità attraverso l'analisi della forza lavoro. Il cloud umano. Prima l'obiettivo, poi il pagamento. Essere un'azienda efficiente oggi implica giocare una partita del tutto diversa. Right Management può mettere a disposizione gli strumenti e le strategie per aiutare l'azienda a vincere nella Human Age.